RisoRicette

Benvenuto nella nostra sezione dedicata all'arte culinaria dove periodicamente verranno aggiunte nuove ricette.
Grazie alle nostre RisoRicette potrai scoprire sempre nuovi sfiziosi modi per gustare al meglio questo alimento.

Risotto allo zafferano e zucchine in fiore

risotto allo zafferano e zucchine

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Riso Baldo gr. 300
Zucchine trombetta n. 2
Fiori di zucca n. 8
Burro gr. 80
Grana Padano grattugiato gr. 50
Scalogno gr. 20
Vino bianco secco n. 1 bicchierino


Zafferano n. 1 bustina
Sale e pepe q.b.
Brodo lt. 1

PROCEDIMENTO 

Tritate lo scalogno e fatelo rosolare in gr.20 di burro, aggiungete le zucchine a quadretti piccoli, il riso e fate tostare. Bagnate con il vino, fate evaporare ed aggiungete poco brodo per volta, mescolando di continuo con un cucchiaio di legno. A metà cottura aggiungete lo zafferano e i fiori di zucca ben puliti. A cottura ultimata, aggiustate di sale e di pepe e, dopo qualche minuto, mantecate con il rimanente burro e il Grana Padano. Servite il riso ben morbido.

 

Il Ricettario

ricettario risoinsalate riso

Preparare ottime torte di riso, fresche insalate e gustosissimi primi piatti non è mai stato così facile grazie al nostro Ricettario! Per ogni ordine superiore ai 50€ Riso Margara sarà felice di inviarti una copia omaggio del nostro Ricettario con centinaia di idee per sorpendere i tuoi ospiti.

Spedizione immediata

Spedizione immediata con Poste Italiane o Corriere Espresso.  Fino a 28kg solo 11€ in tutta Italia. Tempi medi di spedizione 3-5 giorni a partire dalla conferma dell' ordine. Per ordini superiori ai 56kg Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere informazioni sulla tariffa più conveniente per te.

Modalità di pagamento

Per soddisfare i nostri clienti, abbiamo aumentato le possibilità di pagamento. Compra ora usando la tua carta di credito, usufruendo della garanzia di sicurezza che offre il nostro partner Paypal. Oppure paga tramite bonifico bancario direttamente con la tua banca, o, una volta ricevuta la merce, direttamente al corriere in contrassegno.